POGGIBONSI. Il Pigio manifestazione ormai radicata nella città di Poggibonsi, dopo cinque anni di evoluzione segna un ricambio organizzativo ed alcuni dei capitani lasciano il posto a nuove figure senza però abbandonare le attività rionali, ma semplicemente alternando i ruoli nel contesto delle compagini. Ecco allora che si avvicendano nel ruolo di capitano: Giacomo Guidi che sostituisce Graziano Pianigiani per il Rione del Centro, Paolo Martelli che riceve il testimone del Cimamori da capitan Rube alias Roberto Zazzeri, mentre alla guida del Rione Orti si alterna Riccardo Fornai alla indiscussa presenza di Gianluca Rossi. (nella foto i nuovi capitani rionali insieme al presidente del Pigio, Alessio Berni).
Restano invariate le posizioni negli altri rioni che vedono capitan Borghesi da sempre alla guida del Borgaccio, Thomas Trosino per il Romituzzo e Samuele Vagaggini capitano e costante vincitore del Rione Falco. Tali aggiornamenti sono stati ufficialmente resi noti in occasione dell’ultimo consiglio dei capitani, dove si è peraltro già individuata la data della prossima edizione che sarà il prossimo 3 e 4 ottobre 2009.
Mentre si alternano alcune delle figure di riferimento giungono alla sede dell’associazione Il Pigio richieste da parte di alcuni quartieri della città, quali Staggia e Bellavista, che richiedono a gran voce la possibilità di entrare a far parte della contesa dei Rioni.