Continuano gli incontri nei quartieri. Il candidato sindaco assicura: “Avranno voce in Consiglio Comunale”
COLLE DI VAL D’ELSA. Il 28 maggio al Teatro del Popolo la presentazione delle idee concrete per Colle. Archiviata un’altra settimana di proficui incontri nei quartieri della città, continua la presentazione del programma elettorale del Candidato Sindaco Piero Pii ai colligiani. Una condivisione continua e costante che tocca i temi più profondi della città, con le priorità da dover mettere in piedi fin da subito e le esigenze di ogni singola area.
Il Consiglio di Frazione con potere importante non solo all’interno del Consiglio Comunale ma anche nelle decisioni sulla città è un tema che è stato particolarmente apprezzato in tutti gli incontri: aree importanti di Colle che non possono essere contattate e visitate solo in campagna elettorale, ma devono rivestire una importanza strategica dal punto di vista sociale, culturale e sportivo.
“Ogni realtà ha problemi ed esigenze diverse, situazioni non risolte anche per pochissime decine di migliaia di euro – ha sottolineato Piero Pii – L’esempio di Campiglia in questo senso è eclatante: un buon avanzo di amministrazione in chiusura di bilancio, ma non si sono trovati 15mila euro per gli interventi urgenti nell’area sportiva”.
Se l’associazionismo è il fulcro vitale della città, uno degli interventi caldeggiati con grandissima priorità per Quartaia è senza dubbio la riqualificazione del circolo: un luogo di aggregazione che ha bisogno di interventi urgenti. A questo si aggiunge anche una nuova visione dell’area con interventi di edilizia che andranno a rafforzare integralmente tutta l’area.
Progettazione e sostenibilità: una delle note dolenti affrontate nell’incontro de Le Grazie. Senza un parco progetti, senza risorse investite in idee attuabili difficile andare a pensare a qualcosa di importante per la città.
“Se ogni comune limitrofo ha pensato in maniera importante alle scuole, alla loro ristrutturazione e alla progettazione di nuove strutture e a Colle non è stato fatto nemmeno un progetto qualche domanda è bene porsela”, ha sottolineato Pii