Domani dalle 17 alle 19,30 concerto all’Accabi con i partecipanti al laboratorio gratuito per gli studenti del Comprensivo 1
POGGIBONSI. Piccoli musicisti crescono. Si conclude con il concerto di domani pomeriggio, il ciclo di lezioni gratuite del Progetto OFFICINA MUSICALE realizzato dall’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi reso possibile grazie al progetto creato dai docenti e finanziato dai PON Fondi Europei.
Il progetto, che ha portato a scuola gli studenti del Comprensivo dopo la fine dell’anno scolastico, è stato pensato in quattro fasi: Ti presento : La Musica !; Alla scoperta della voce; Conta che t’incanto e Suonar cantando.
La conclusione domani, dalle 17 alle 19.30 con l’esecuzione corale-strumentale dei brani studiati nel corso del laboratorio. Sarà presentato in forma di piccolo concerto, alla presenza dei genitori degli alunni, un repertorio di alcuni brani corali -strumentali, come momento di verifica di quanto studiato nelle fasi precedenti.
L’evento si svolgerà presso l’accabi Hospital Burresi con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. I ragazzi sono stati seguiti dall’insegnante Antonio Morelli e dall’esperto percussionista Gianni Cerone