Un totale di 226 partecipanti per la 6^ tappa del campionato provinciale UISP di atletica leggera
COLLE DI VAL D’ELSA. Dopo quattro anni, Piazza Arnolfo si è colorata di rosso per accogliere i 226 partecipanti della “Corri Colle Ancelle”, 6^ tappa del campionato provinciale UISP di atletica leggera. Domenica scorsa, dopo le quattro edizioni in notturna della ‘Corsa pe’ l’Arringo’, la corsa e la camminata si sono svolte di giorno.
Un nuovo percorso che ha mostrato la Città di Colle da più punti di vista. In continuità con le edizioni precedenti, la gara sportiva è stata organizzata e realizzata con una finalità benefica attraverso il progetto di solidarietà “Le Ancelle nel cuore”. Quest’anno raccogliendo fondi devoluti all’Associazione Valdelsadonna per contribuire alla raccolta per l’acquisto del casco refrigerante per combattere la perdita di capelli durante la chemioterapia.
“Siamo consapevoli che il successo della Corri Colle Ancelle sia stato anche merito della collaborazione tra la nostra associazione e tutte le Istituzioni, le associazioni e i volontari che, generosamente, si sono messi a nostra disposizione” afferma il presidente dell’Associazione Asd Le Ancelle, Gianni Cambria.
“A nome mio e di tutta l’Asd Le Ancelle, ringraziamo gli sponsor, l’Amministrazione comunale, la Polizia Municipale, il Comando dei Carabinieri, l’Uisp Comitato di Siena, la Misericordia, la Protezione Civile, la Polisportiva Piscina Olimpia Colle e Suor Antonietta, Suor Lina e tutte le Ancelle Colle dell’Istituto del Sacro Cuore di Santa Caterina Volpicelli di Colle di Val d’Elsa, assieme a tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione” conclude Cambria. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Le Ancelle nasce dalla condivisione dell’attività podistica e sportiva in generale.