Per la prima volta una donna è alla guida del partito
PIANCASTAGNAIO. L’assemblea straordinaria degli iscritti al Partito Democratico di Piancastagnaio, in attesa del rinnovo dei propri organi, ha eletto Antonella Nutarelli quale Coordinatore delle attività del Circolo. Per la prima volta quindi, con un segnale piccolo ma importante, a Piancastagnaio una donna è alla guida di un Partito. Antonella Nutarelli ,47 anni ,diplomata e dipendente di Floramiata, partecipa attivamente da anni alla vita politica e sociale del paese di Piancastagnaio. Impegnata nelle Associazioni di volontariato che si occupano di tematiche femminili, tra le fondatrici del locale Centro di Ascolto collegato con la rete dei Centri Antiviolenza, la Nutarelli ha svolto anche ruoli amministrativi: Consigliere Comunale è stata (anche in questo caso come prima volta per una donna) Vice Presidente della Comunità Montana Amiata Vald’Orcia, fino allo scioglimento dell’Ente per il passaggio all’Unione dei Comuni.
Durante l’assemblea, presente Livia Gabricci membro della Segreteria Provinciale PD con delega ai rapporti con gli Enti Locali, è stata ribadita la unanime volontà del nostro Partito a procedere al rinnovamento organizzativo, a svolgere una responsabile opposizione all‘attuale Amministrazione comunale e ad esercitare una concreta e matura azione politica per la comunità di Piancastagnaio.
Il PD vuole essere attento alla realtà sociale e occupazionale, in un periodo difficile ma appassionante per Piancastagnaio e per l’Italia, così come vuole seguire con estrema attenzione l’evoluzione delle riforme istituzionali. Il superamento delle Province e la riforma dello Stato sono problematiche che il nostro Partito intende seguire e dibattere, informando i cittadini e coordinandosi con i rappresentanti del nostro Partito al Consiglio Regionale e al Parlamento Nazionale.
Molta attenzione, ovviamente, hanno e avranno le importanti tematiche locali: attività economiche, diritti dei cittadini, servizi , geotermia e il corretto utilizzo delle risorse finanziarie: a proposito di queste ultime, il PD vigilerà attentamente sull’impiego che l’attuale Giunta comunale farà della grande quantità di fondi che sono arrivati e arriveranno al nostro Comune, grazie agli accordi fatti dalla precedente Amministrazione.
Un sincero ringraziamento e un sicuro sostegno al suo impegno sono stati i sentimenti emersi nell’Assemblea nei riguardi di Antonella, la cui condizione di donna, operaia ed ex amministratrice costituisce garanzia di impegno serio ed appassionato, per una guida del PD adeguata alla situazione locale.