
PIANCASTAGNAIO. Con il 42,27 per cento dei voti Fabrizio Agnorelli, sindaco uscente di Piancastagnaio, è stato confermato alla guida del capoluogo pianese. Agnorelli era sostenuto dalla lista “Centrosinistra per Piancastagnaio”, composta da Pd, La Sinistra, Ps, Sinistra democratica e Udc.
“Un risultato importante – afferma Fabrizio Agnorelli – che premia la coalizione che mi ha sostenuto e il lavoro svolto in questi anni. Questo dato positivo ci incoraggia a portare avanti le iniziative e i progetti promossi in questi anni a favore della comunità pianese. Da domani, infatti, ci rimetteremo al lavoro per continuare a soddisfare le esigenze di Piancastagnaio e dei pianesi”.
Fabrizio Agnorelli, 45 anni, è dipendente della Comunità montana Amiata grossetana. Il suo impegno politico inizia nel Partito Popolare per proseguire, poi, nelle file de La Margherita, di cui ha presieduto la Convenzione comunale di Piancastagnaio. Nel 1995 è entrato in consiglio comunale, dove è stato riconfermato anche in occasione delle elezioni comunali del 1999. Nel 2007 è stato tra i sostenitori della nascita del Partito democratico. Agnorelli era stato eletto sindaco di Piancastagnaio nel giugno del 2004 con il 39,80 per cento dei voti.