"Campo Progressista" ribatte a Insieme Monteriggioni sull'Ato Toscana Sud

MONTERIGGIONI. Da “Campo Progressista di Siena – Monteriggioni – Valdelsa” rceviamo e pubblichiamo.
“Il comunicato stampa di “Insieme Monteriggioni” un po’ ci meraviglia. Potevano evitare di lasciarsi trascinare sul terreno del populismo e dell’antipolitica alla ricerca di un piccolo spazio di visbilità.
Personalmente non capiamo cosa vogliano dimostrare, visto che il servizio complessivo costa 2 milioni in meno rispetto allo scorso anno, grazie a comuni tra i quali Monteriggioni che hanno efficientato il servio.
Nell’ATO Toscana Sud 105 comuni governati dal centro destra e centro sinistra e liste civiche con il presidente dell’assemble Ghinelli, sindaco di Arezzo (centrodestra), il presidente del consiglio del direttivo Alessandra Biondi sindaco di Civitella Paganico (centrosinistra) il coordinatore delle AOR Fabio Lattanzio assessore di Monteriggioni, ogni giorno governano la materia con senso di responsabilità rispettando il contratto, l’inchiesta in corso, l’ambiente e qualità del lavoro nell’azienda che gestice il servizio.
Ricordiamo ad “insieme per Monteriggioni” che pochi giorni fa l’assemblea dell’ATO Toscana sud in intesa con il governatore Rossi ha nomiato del nuovo direttore Paolo Diprima, persona di grande esperienza in materia, maturata nella gestione del bacino di Venezia.
Non è questa la strada da perseguire cari amici di “insieme per Monteriggioni”, in politica serve “responsabilita” . Restiamo a vostra disposizione per un confronto vivo sul tema soprattutto in materia di un possibile nuovo ATO unico regionale.