CASTELNUOVO BERARDENGA. Da mercoledì (8 ottobre) sono stati ripresi dalla ditta Spa Valdarno i lavori di messa in sicurezza della viabilità del capoluogo. Con questi lavori verranno completate le opere di pedonalizzazione e di realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione in via della Ragnaia con le opere di raccordo, di allargamento e di rifacimento dell'incrocio con Via del Paradiso.
Il progetto è stato ideato con l'intento di creare un tratto stradale adeguato, in sicurezza e privo di barriere architettoniche, visto che, una volta realizzate, le strutture serviranno da collegamento con le nuove realizzazioni della scuola elementare e della Residenza sociale assistita che si troverà quindi unita con la zona del Pratone. Tra gli interventi, sono state previste anche alcune opere di rifacimento e prolungamento della rete fognaria per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane e il rivestimento in pietra del muro di contenimento.
Il costo degli interventi in corso è di circa 280 mila euro. Per permettere le opere di modifica, fino a mercoledì 15 ottobre verrà interrotto il traffico veicolare in Via del Paradiso, mentre da giovedì 16 ottobre e fino al termine dei lavori, che avranno una durata prevista di circa due mesi, la Via della Ragnaia sarà percorribile con senso unico alternato.