SINALUNGA. Il Partito Democratico di Sinalunga accoglie favorevolmente la realizzazione della fognatura del Santarello.
“I recenti interventi realizzati e previsti per la comunità sinalunghese illustrati in un incontro pubblico congiunto tra Amministrazione Comunale e Nuove Acque con oggetto l’importanza della risorsa idrica e la depurazione sono stati accolti con soddisfazione da parte del Partito Democratico Sinalunghese
Il Partito Democratico Sinalunghese considera importante che i cittadini possano usufruire dell’acqua del Montedoglio, di qualità senza dubbio migliore, e che consente di tutelarsi per eventuali periodi di scarsa presenza idrica , come accaduto nelle recenti stagioni estive, determinando, nel contempo, un risparmio di natura economica,dovuto alla graduale rinuncia degli addolcitori, presente in quasi tutte le abitazioni del Comune.
Degno di nota , inoltre il progetto che tra pochi mesi verrà compiuto in località Santarello. Si tratta della realizzazione della rete fognaria dell’ intero abitato. Un progetto costoso, completamente finanziato da Nuove Acque, che va a risolvere un problema annoso di sicurezza ambientale e tutela della salute pubblica, data la conformazione territoriale della località. Un ottimo lavoro che ha visto in sinergia l’Amministrazione Comunale e l’ azienda Nuove Acque. Un importante obbiettivo che la buona amministrazione e la nostra politica, consegna alla comunità ed alle prossime generazioni”.