Lunedì arriva la senatrice Valeria Fedeli. La vicepresidente del Senato discuterà di riforme assieme a Simone Bezzini.
SARTEANO. Un ciclo di incontri in sala mostre organizzati dal Pd di Sarteano aperti alla cittadinanza in cui si discuterà di riforme e diritti, sanità, agricoltura e politiche regionali per lo sviluppo.
“Siamo onorati di partire lunedì sera con Valeria Fedeli, la vicepresidente del Senato, una carica che per la prima volta viene ospitata a Sarteano – commenta Mattia Nocchi, segretario del PD di Sarteano – con Valeria parleremo di riforme e diritti come fattore di crescita per l’Italia, con lei ci sarà il consigliere regionale Simone Bezzini per un sguardo aperto sulla Toscana. Ad aprile affronteremo altri temi caldi come la riforma sanitaria con Stefano Scaramelli, ex sindaco di Chiusi ed attuale Presidente della commissione sanità toscana. Per concludere ospiteremo Susanna Cenni per parlare dei temi legati alla biodiversità ed in generale all’agricoltura che da sempre le stanno a cuore”.
Dopo gli incontri riservati agli iscritti nei mesi invernali sui temi locali ed una iniziativa che ha visto partecipare nei msei scorsi il parlamentare senese Luigi Dallai, continuano le iniziative pubbliche del PD di Sarteano.
“Chi si impegna nella politica locale ha l’obbligo di avvicinare eletti ed elettori – continua Nocchi – in un momento di forte sfiducia dei cittadini nei confronti della politica il nostro impegno è quello di avvicinare i cittadini ai loro rappresentanti nelle istituzioni, la base con i propri eletti. Per avvicinare Roma e Firenze ai territori, per far dialogare cittadini, iscritti e simpatizzanti Pd direttamente con i protagonisti sui grandi temi di attualità locale, regionale o nazionale”.
Ecco il programma degli incontri pubblici del PD di Sarteano: lunedì 14 marzo, ore 21, “Italia e Toscana: riforme e diritti per crescere”, con Valeria Fedeli (Vice Presidente del Senato) e Simone Bezzini (Consigliere regionale). Venerdì 15 aprile ore 18, “La riforma della sanità in Toscana”con Stefano Scaramelli (Presidente Commissione Sanità Toscana). Venerdì 29 aprile, ore 21 “Biodiversità e agricoltura: motore di sviluppo per l’Italia“, con Susanna Cenni (Deputata Pd).