SAN GIMIGNANO. Giulio Guazzini è il vicesegretario del Pd di San Gimignano.
Lo ha deciso l’Assemblea comunale nella seduta dell’11 luglio, su proposta del segretario Niccolò Guicciardini. L’assemblea comunale ha eletto Guazzini all’unanimità e ne ha apprezzato la disponibilità.
“Dopo lo straordinario risultato elettorale alle comunali del Centrosinistra civico con l’84,92% e il balzo in avanti di dieci punti percentuali in soli due anni alle europee, il Pd non deve adagiarsi sugli allori, anzi deve rilanciare la sua azione – ha affermato Niccolò Guicciardini -. L’elezione di Giulio quale vicesegretario è il primo tassello di un lavoro importante del Pd nel segno di rinnovamento, proposte e attività”.
Giulio Guazzini ha dichiarato che “L’avanzata delle destre non c’è stata, osservando il dato europeo; il Pd è stato tra i partiti che senza dubbio ha visto i risultati più positivi. Meloni si conferma primo partito in Italia, vero, anche se con meno voti delle nazionali, ma ora è necessario operare un cambiamento di politiche, soprattutto in ambito economico. Da qui passa la ricerca del consenso dei tanti che non sono andati a votare. Da qui passa il futuro anche di San Gimignano”.