I democratici chiedono l'intervento del Presidente della Provincia affinchè si faccia portavoce delle istanze in Regione
MONTERIGGIONI. “Chiediamo al Presidente della Provincia di Siena Fabrizio Nepi il massimo impegno, coinvolgendo anche la Regione Toscana, per reperire i fondi necessari al ripristino definitivo della Strada provinciale 119 interrotta dalla frana dei giorni scorsi”. E’ questo l’appello lanciato dal Partito democratico di Monteriggioni che, in una nota, esprime preoccupazione per il dissesto stradale che si è determinato in seguito alla frana di un tratto della S.P. 119 tra Uopini e Badesse nel Comune di Monteriggioni.
“Le ricadute per i cittadini e le aziende – si legge nella nota – sono pesanti per le conseguenti difficoltà nella mobilità privata e per quelle del trasporto pubblico urbano e scolastico. Oltretutto l’inevitabile riversarsi del traffico dalla strada provinciale verso l’Autopalio rischia di intasare ancora di più il già congestionato svincolo di Siena Nord. Anche un possibile intervento di emergenza, come un by-pass a senso unico alternato, allo studio dei tecnici della Provincia, può rappresentare una soluzione solo parziale e temporanea”.
“Riteniamo – concludono i democratici di Monteriggioni – che la manutenzione del territorio debba costituire una priorità d’intervento per chi ci amministra. Quindi, pure nella limitatezza delle risorse a disposizione, chiediamo al Presidente della Provincia Nepi e al Sindaco Senesi, nella sua qualità di Consigliere provinciale, di porre il massimo impegno per reperire i fondi necessari al ripristino definitivo del tratto stradale in tempi brevi, coinvolgendo anche la Regione Toscana”.