“Quello di FdI è un tentativo maldestro di nascondere l’appartenenza politica del loro candidato in Regione”

COLLE DI VAL D’ELSA. Ringraziamo il coordinatore colligiano di Fdi che in due giorni ha fatto uscire due comunicati stampa citando il Pd e rimarcando la distanza rispetto alle nostre idee e al nostro modo di fare politica. Evidentemente abbiamo toccato dei nervi scoperti.
Sulle elezioni per il Governatore della Toscana però ripetiamo le stesse domande. Perché il candidato di Fdi alla presidenza della Regione Alessandro Tomasi ha scelto di non utilizzare il simbolo del partito, di cui è coordinatore regionale, sui manifesti affissi nel giro valdelsano?
Ha paura o se ne vergogna? O forse l’area dei moderati non lo vuole, proprio per le posizioni estreme da lui manifestate più volte in passato?
Il partito risponde che è per aprire ai delusi del centrosinistra. Quindi, ammette di aver fatto un tentativo, maldestro, per nascondere la verità agli elettori?
In ogni caso non ce lo inventiamo noi che attualmente il centrodestra ha più candidati allo stesso ruolo, segno di una grande difficoltà a trovare un accordo su un nome che vada bene alle varie anime.
Sono anche state spese parole per commentare le nostre iniziative come Partito Democratico colligiano e come forza di opposizione.
È evidente che anche il nostro modello e il nostro approccio al ruolo che abbiamo in Consiglio sia molto distante dal loro. Ed è un bene. Altrimenti non ci sarebbe alcuna opposizione in questa città. La destra, pur sedendo nei banchi al fianco dei nostri, è capace solo di opporsi all’opposizione di centrosinistra, non certo alla maggioranza.
D’altra parte è più che noto che in nove mesi di lavoro consiliare sia riuscita a produrre un solo atto, un’interrogazione.
Quindi la loro idea di opposizione, alla quale vorrebbero che ci adeguassimo, sarebbe quella del silenzio e dell’ossequenza?
Ci facciano vedere con i fatti come si fa.
Noi siamo disponibili al confronto sui temi con tutti, ma gli annunci e i proclami di questa fase sono altra cosa.
Partito Democratico di Colle di Val d’Elsa