Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Pd Colle: “Diminuzione degli oneri, criteri sbagliati”

Intervento del gruppo all'interno del Consiglio Comunale. "Manca un'idea di sviluppo della città"

COLLE DI VAL D’ELSA. “Sì alla riduzione degli oneri di urbanizzazione, ma con criteri diversi che premino gli standard qualitativi”. E’ questa la motivazione per la quale il gruppo del partito Democratico di Colle di Val d’Elsa ha votato contro, in consiglio comunale, alla proposta del sindaco Canocchi di diminuire gli oneri di urbanizzazione. Il Pd parla anche della “mancanza di un più profondo e specifico momento di riflessione sulle questioni programmatiche relative agli aspetti urbanistici. Questo non solo nei confronti del consiglio comunale, ma anche e soprattutto nei confronti di tutta la cittadinanza. Appare infatti assai discutibile la scelta in questione, senza che l’attuale maggioranza abbia avviato momenti di confronto, di discussione e di partecipazione sui temi urbanistici. Gli strumenti urbanistici di questo comune sono scaduti ed era necessario che la nuova maggioranza aprisse momenti di approfondimento e di dibattito su un tema così delicato. Invece ancora una volta ci ritroviamo in consiglio una proposta che non è stata condivisa  con le opposizioni e con la città”.

Gli oneri. “Condividiamo l’idea di ridurre gli oneri di urbanizzazione per ridare stimolo all’economia locale – spiega il gruppo del Pd – ma poteva essere più corretto prevedere uno sgravio fiscale maggiore degli oneri di urbanizzazione secondaria per interventi  che prevedano una ristrutturazione e riqualificazione dell’esistente con alcuni criteri meritano un aiuto e un incentivo. Ad esempio si poteva riconoscere tali agevolazioni ai soggetti che intraprendessero lavori di riqualificazione in classe energetica A e B o a chi utilizzi tecniche e materiali di bioedilizia. E’ condivisibile l’idea di sostenere le ristrutturazioni, ma a patto che questa avvenga con standard e criteri di sostenibilità ambientale. E questo anche per sostenere le  attività che in questo settore operano con determinati standard e livelli qualitativi e sostenere chi decide di fare investimenti in termini di efficientamento energetico, bioedilizia e quant’altro. Altrimenti si potrebbero verificare casi in cui usufruiscono di sconti e agevolazioni privati o attività che presentino qualsiasi piano di riqualificazione”.

Belvedere. “Sarebbe opportuno capire – prosegue la nota del gruppo consiliare – quali siano le idee della nuova giunta riguardo lo sviluppo urbano della città, riguardo alcune aree dove già si è costruito e su cui forse sarebbe opportuno oggi aprire un dibattito, una su tutte la zona industriale di Belvedere. Poteva essere preferibile, anche se più faticoso, portare avanti una riflessione di area per capire se la zona di Belvedere possa diventare una zona industriale sviluppata, collegata, accessibile, sostenibile per Colle, ma anche per tutta la Valdelsa. Così come poteva essere il momento adatto per riaprire una riflessione anche con la Regione sul destino dell’area industriale”.

Lo sviluppo. “La pianificazione urbanistica e la tutela del paesaggio – conclude il Pd di Colle –  sono divenuti strumenti per la tutela dell’ambiente e del territorio che non finiscono e si esauriscono con il ‘no alla geotermia’, ma che vanno avanti anche con azioni coordinate e condivise di programmazione urbanistica e infrastrutturale di tutto il territorio”. Infine la questione relativa allo sviluppo di Colle. Sembra che per l’attuale maggioranza l’idea di sviluppo della città sia ancora legata a quella dello sviluppo urbanistico.  Occorrerebbe maggiore visione e disponibilità al confronto per riflettere e costruire una nuova idea di città per I prossimi anni. Riteniamo proficuo aprire anche su questi aspetti di sviluppo una seria riflessione che coinvolga il consiglio, la città, le categorie e le associazioni per individuare una possibile soluzione al momento di crisi e difficoltà della nostra città. Non riusciamo a cogliere tale disponibilità nel modo in cui questa maggioranza continua a operare”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula