CHIANCIANO TERME. Ce lo aspettavano! A seguito dei passaggi in consiglio comunale sul bilancio più volte quest’anno abbiamo posto il problema del notevole peso che la Tari, così bilanciata, avrebbe avuto sulle famiglie e i cittadini.
In sede istituzionale il nostro punto di vista, quello di mantenere un’equa distribuzione del tributo tra cittadini e imprese, non è stato ascoltato e questa amministrazione ha operato con la solita supponenza.
Una tassa iniquamente scaricata sulle Famiglie frutto di una scelta politica scellerata. Adesso oltre alle solite attività non paganti si aggiungeranno le morosità di coloro che in difficoltà non potranno onorare il proprio debito.
E non è finita qui… Per poter chiudere il bilancio la minor entrata della tariffa sarà compensata diminuendo i capitoli sulla manutenzione e sui servizi ai cittadini; un vero Disastro.
Ricordiamo che le passate amministrazioni, con politiche lungimiranti, hanno messo da parte un notevole tesoretto a fronte del contenzioso con Sienambiente che se non scialacquato potrebbe essere utilizzato per ridurre la Tassa.
Confidiamo che questa amministrazione possa tornare sui propri passi… almeno per gli anni futuri.
Il Partito Democratico di Chianciano Terme