CHIANCIANO TERME. “Chianciano Terme ha bisogno di un progetto di sviluppo organico che punti a valorizzare le sue risorse, a rilanciare il turismo e a riqualificare l’area urbana in particolare la zona di Piazza Italia, viale Roma e piazza Martiri Perugini, che rappresentano il fulcro dell’attività ricettiva, commerciale e termale. In particolare la Piazza era stata ideata per creare un ambiente conviviale e multi sensoriale pensato seguendo un percorso d’acqua e di luci, un luogo speciale che rappresentasse comunque le nostre terre ed in particolare valorizzasse l’acqua, elemento evocativo della nostra stazione termale”. Così l’intervento del Partito democratico di Chianciano Terme che, in una nota, non condivide la scelta dell’amministrazione chiancianese, seppur in via sperimentale, di chiudere alcune vasche della fontana di Piazza Italia, Piazza peraltro già deturpata dall’inserimento dei nuovi posti auto. L’intervento, inoltre, è sbagliato anche nei modi, una maggiore condivisione avrebbe permesso un miglior coinvolgimento della popolazione facilitando una valutazione sull’incidenza di tale modifica in termini turistici e di appeal commerciale.
“Chianciano Terme – si legge nella nota – deve, in via prioritaria, sviluppare il turismo, aprirsi alle opportunità che il mercato nazionale e internazionale ci offre passando anche per la riqualificazione dell’area urbana”.
“Il Pd rimane comunque disponibile ad un confronto costruttivo sui temi strategici che riguardino il rilancio di Chianciano Terme e sui quali, a nostro parere, l’amministrazione non ha dato ancora segnali privilegiando, invece, fino ad oggi interventi ordinari”.