"Basta profitti sulla pelle dei lavoratori! Nessun licenziamento! Potere a chi lavora!"
VALDICHIANA. La Sezione Valdichiana Senese del Partito Comunista esprime piena solidarietà e appoggio alla lotta che i lavoratori CONAD – Montepulciano vorranno intraprendere contro gli inumani orari di lavoro a cui sono stati sottoposti e verranno sottoposti in futuro, lavorare dalle 7.00 fino alle 21 pensiamo SIA IGNOBILE, anche solo per 1 giorno, non vi è dignità.
Sappiamo che qualche operaio è già stato licenziato ma il velo di omertà che copre la situazione lavorativa è grande e molto spesso e quindi non vi è certezza. Come comunisti rigettiamo questo sporco meccanismo per cui nel settore dei supermercati, come in altri, i profitti dei padroni siano sempre e solo ottenuti sulla pelle dei lavoratori, i quali oltre ad essere sottoposti alle peggiori condizioni di sfruttamento, precarietà e assenza di diritti imposte dal libero mercato, oggi si trovano di fronte alla concreta possibilità del licenziamento. Senza lotta organizzata, non vi è futuro per l’operaia/o, le idee non possono circolare e regna il silenzio, l’omertà è la peggior sconfitta ma è la paura che la genera, spezziamo tale meccanismo, ci guadagna solo il padrone.
Mentre prosegue l’imbarazzante teatrino della politica nazionale a servizio dei padroni, intere famiglie di lavoratori si troveranno a breve senza un lavoro: per questo è necessario l’unione della lotta di tutti i lavoratori per spezzare questo sistema di sfruttamento, precarietà e assenza di diritti.
Un’azienda senza padroni può andare avanti benissimo, senza lavoratori i padroni non possono nulla. La nostra sezione è disponibile a portare il proprio appoggio alle operaie ed agli operai della Conad di Montepulciano, siamo disponibili ad incontrarsi e spiegare COME FARE, una lotta individuale non porta a nulla, una lotta di classe porta ovunque!
Partito Comunista
Sezione “A. Gramsci” Valdichiana Senese
c/o Centro Civico S. Albino di Montepulciano (SI)