VALDICHIANA. La Sezione Valdichiana Senese, a sostegno della candidatura di Marco Rizzo per il Partito Comunista, riferita alle elezioni suppletive di Siena, sarà presente con il proprio banchetti di propaganda politica ai mercati della Valdichiana senese:
MERCOLEDI’ 15/9 Chianciano Terme ORE 10.00 – 13.00
GIOVEDI’ 16/9 Montepulciano ORE 10.00 – 13.00
VENERDÌ 17/9 Torrita paese ORE 10.00 – 13.00
SABATO 18/9 Montepulciano Stazione ORE 10.00 – 13.00
Parleremo delle reali problematiche della classe popolare.
Questo il comunicato di Marco Rizzo a tal proposito: “Se lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre aumenterà del 40%. Se tale aumento venisse definitivamente confermato, corrisponderebbe a 247€ su base annua, per famiglia media.
Questo fa parte del massacro sociale in atto per centinaia di migliaia di famiglie italiana, sul quale addirittura il ministro della transizione economica Cingolani non ha potuto negare.
Ricordiamo inoltre, che come è recentemente avvenuto per tanti rinnovi contrattuali nazionali (CCNL) spacciati per un passo in avanti dei diritti dei lavoratori, i finti “aumenti” non considerano neanche l’intensificarsi delle spese di gas, luce e acqua che ognuno di noi deve sostenere quotidianamente.
Dietro le belle parole spese da istituzioni e Governo su una giusta battaglia, ossia quella della transizione economica verso il “Green” si nasconde l’amara realtà che penalizza sempre e solo le fasce sociali più deboli e indifese.
Come l’aumento del costo del Gas a livello internazionale su cui i monopoli del settore giocano, che va ovviamente ad impattare sui costi in bolletta delle famiglie italiane, su cui il governo dei banchieri non muove un dito.
Di questo non si parla mai quando citano il fantomatico “Effetto Draghi”?”.