“Grazie – dichiara il vicesindaco Franco Burresi – al ribasso d'asta è stato possibile far eseguire alla ditta incaricata dei lavori anche la sistemazione di altre strade, in particolare vicolo Rugi e vicolo Fra Niccolao, che sono stati ripavimentati in pietra come piazza Savonarola, e in cui sono stati sistemati i sottoservizi. In questo caso l'intervento è quasi terminato mentre dopo le festività saranno rifatte la pavimentazione e i sottoservizi in vicolo Buonaccorsi”.
Nel frattempo sono ormai vicini alla fine i lavori per il recupero di tutta la zona compresa nell'area di via Vittorio Veneto dall'incrocio con vicolo Rugi alla piazza Dario Frilli; intervento che ha riguardato complessivamente una superficie di circa 2.100 metri quadri per un costo di 400mila Euro.
“Attualmente – prosegue Burresi – stiamo ultimando l'installazione della nuova illuminazione mentre la Chiesa di San Lorenzo è già stata dotata di led luminosi che consentono un notevole risparmio energetico”.
L'intervento ha portato prima al recupero di tutto il tratto di via Vittorio Veneto fino a piazza Frilli, dove è stata rifatta la pavimentazione in pietra e gli allacci ai sottoservizi. Su via Vittorio Veneto, in prossimità dell'incrocio con piazza Frilli, è stata effettuata, in collaborazione con il laboratorio Francesco Costantino Marmocchi, l'impronta a terra della vecchia cinta muraria. Piazza San Lorenzo è stata dotata di una nuova pavimentazione realizzata in 'levocel' (un getto di calcestruzzo con ghiaia a vista) e piazza Savonarola e via Riesci sono state completamente sistemate con elementi di arredo urbano e percorsi con totale abbattimento delle barriere architettoniche. Nella parte finale di via Vittorio Veneto e in piazza Savonarola è stata rifatta la fognatura.