POGGIBONSI. Appresa la notizia del confermato patrocinio al Pigio anche da parte della Camera di Commercio, dell’Amministrazione provinciale di Siena e del Comune di Poggibonsi, nonché delle diverse associazioni di categoria quali Confcommercio, Confesercenti e Confindustria, il Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Angelo Pollina, manifesta la propria soddisfazione.
“Sono doppiamente soddisfatto – afferma Pollina – di aver visto calare una sorta di “sereno istituzionale” su questa sentita manifestazione cittadina. Sono fiero in qualità di poggibonsese, consapevole che questa festa ha acceso un attaccamento positivo alla propria città e sono fiero come rappresentante regionale, vedendo come possono ancora oggi nascere e crescere nuove tradizioni, a conferma di come la nostra realtà, locale e regionale, dimostra di avere un grande legame con la propria storia ma anche grande capacità organizzative”.
Intanto dall’associazione il Pigio, per conto del proprio presidente Alessio Berni, si fa sapere che i patrocini richiesti sono ufficialmente pervenuti. Adesso si provvederà all’invito delle rappresentanze istituzionali in occasione della festa, che è confermata per il 4 e 5 ottobre nella Piazza di Gioco in Poggibonsi. “Siamo certi che quest’anno la festa si svolgerà in un clima più sereno e costruttivo, abbiamo anche richiesto la disponibilità al Comune di ospitare la presentazione del Boccione, che sarà realizzato dall’artista Giuseppe Calonaci, all’interno della Sala Quadri di Piazza Cavour. Ci auguriamo che tale partecipazione sia confermata con spirito costruttivo a conferma della volontà di istituzionalizzare la festa.”