Il gruppo parla di "strade pericolose e innumerevoli lavori"
Dal Partito Indipendentista Toscano riceviamo e pubblichiamo:
POGGIBONSI. “Una situazione insostenibile per i cittadini che lavorano e vivono nel centro storico, strade pericolose e innumerevoli lavori”
Noi del Partito Indipendentista Toscano siamo sconvolti dall’innumerevoli problemi che la città sta affrontando, ultimo dei quali lo sprofondamento del terreno in prossimità di P.zza Mazzini, esattamente tra via Montenero e Via Trento davanti al negozio “Urbano”, dove ricordiamo sono inziati da non molto una serie di interventi atti a rivalutare P.zza Mazzini.
“Una voragine di circa 6 metri di profondità, transennata in malo modo e non presidiata a dovere. Già da stamani si era presentata una piccola buca che è stata identificata, ma come sempre sottovalutata, come se nessuno sapesse che sotto terra vi erano dei bottini e cantine”. I nostri rappresentanti di zona apostrofano così i lavori e si pongono dei dubbi sull’effettivo controllo pre-cantiere sulla consistenza del terreno, in quanto dall’inizio dei lavori quel tratto di strada ha subito il peso degli autobus che sostano per molto tempo e il passaggio di mezzi pesanti oltre il normale traffico.
La pericolosità di tali situazioni non è da sottovalutare e richiede una presenza reale sul territorio e a maggior ragione una valutazione seria e di vari professionisti per evitare questi incidenti che potrebbero sfociare in tragedie.
Avevamo già richiesto molto tempo addietro dove sarebbe stato spostato l’Hub degli autobus tramite PEC sia a Tiemme e Siena Mobilità, oltre che al Comune, senza avere come al solito mai avuto risposte.
La scelta del Capolinea degli Autobus, a parere nostro affrettata e raffazzonata, non ha tenuto conto dei disagi sia per ciò che riguarda i parcheggi persi, sia sulla effettiva capacità di sostenere il traffico ed il peso dei mezzi che svoltano e stazionano ore nel solito luogo.
In questo momento sono stati costretti a chiudere Via Trento e togliere i parcheggi laterali, creando ancora più disagi a chi frequenta il centro.
L’amministrazione deve controllare meglio i lavori che intraprende e nel caso, dare priorità alle manutenzioni ordinarie prima di pensare alle grandi opere.
La più totale incapacità di ascolto da parte della Giunta verso i Cittadini o altri partiti Politici, non consente di creare un dialogo migliorativo per la città, tanto che i nostri suggerimenti per altre vie non hanno visto risposta alcuna, facendoci passare per chiacchieroni quando invece viene data l’alternativa.