Decisione dei democratici sarteanesi. Tre contributi: all'Auser "Bosco di Giano", a 6 Zampe in Val d'Orcia e a Pgs Sarteano
SARTEANO – Un piccolo sostegno economico per le associazioni che operano sul territorio, anche quest’anno, come succede dal 2015, il circolo Pd di Sarteano decide di destinare una parte degli incassi della Festa dell’Unità ad altri soggetti attivi nella realtà locale.
La segreteria del circolo Pd “Ivo Del Buono” ha disposto 3 differenti contributi a favore delle associazioni Auser “Bosco di Giano”, 6 Zampe in Val d’Orcia e Pgs Sarteano. Le tre associazioni operano da anni a Sarteano con un incredibile e costante impegno in settori fondamentali come il trasporto sociale per Auser, verso la tutela dell’ambiente e degli animali per 6 Zampe in Val d’Orcia e nel campo sportivo ed educativo per Pgs. Alle tre donazioni vanno aggiunti gli ombrellini con i colori della pace acquistati e consegnati, alcune settimane fa, al Comitato genitori di Sarteano per i bambini che usufruiscono del servizio Piedibus.
“Non va dimenticato che fare politica seriamente costa, anche a livello locale – dice Tiziana Palazzi, tesoriera del circolo Pd di Sarteano – ci sono tante piccole spese di mantenimento delle sedi e delle strutture ma ci rendiamo conto che è giusto stare vicino ad altre associazioni del territorio. La Festa dell’Unità è non è fatta per creare profitti ma anche per contribuire a tenere insieme una comunità”.
“Chi fa parte del PD – aggiunge Giancarlo Tosi, responsabile Festa dell’Unità – partecipa alla vita del partito tutto l’anno con le idee e proposte, esprime la classe dirigente locale e ne segue con spirito collaborativo l’attività amministrativa. Da diversi anni ci impegniamo con un ulteriore segnale concreto, contribuire attivamente al tessuto sociale nel quale siamo inseriti.”