Torelli: "Un impegno per il corretto utilizzo della risorsa idrica e della sostenibilità ambientale"

CHIANCIANO TERME. Sarà attiva a partire dalle ore 12 di sabato 22 febbraio la Casina dell’acqua per la distribuzione gratuita di acqua liscia, frizzante e refrigerata collocata nell’area del parcheggio del Parco a valle in sostituzione della precedente, ormai fatiscente e che non ha mai erogato un servizio adeguato. Un progetto che coniuga in maniera assolutamente sinergica e energica i concetti oggi quanto mai attuali del contenimento della spesa alimentare delle famiglie, della valorizzazione dell’acqua di rete e della fruizione di nuovi spazi messi a disposizione per gli utenti in un contesto di grande beneficio.
“La casina dell’acqua è un servizio che ci auguriamo possa essere molto apprezzato dai cittadini, che promuove la sostenibilità e l’utilizzo dell’acqua erogata dal gestore, sicura e di qualità – spiega la sindaca Grazia Torelli –. Un impegno che avevamo preso con i nostri cittadini e che attiviamo nella consapevolezza di dare un primo segnale – è nelle intenzioni la possibilità di attivarne almeno una seconda – nella direzione del corretto utilizzo della risorsa idrica e della sostenibilità ambientale. Con questa nuova casina si rafforza ancora di più l’impegno dell’amministrazione comunale per la comunità e il territorio, a favore di residenti e turisti, frutto anche dell’ottima collaborazione con il nostro gestore, con una particolare attenzione all’ambiente, alla tutela della risorsa idrica e alla riduzione dei rifiuti di plastica”.
L’acqua da acquedotto, grazie all’impianto di distribuzione, sarà opportunamente filtrata e valorizzata dal punto di vista del sapore con erogazione di acqua liscia, frizzante e refrigerata. La scelta dell’Amministrazione comunale è stata quella inizialmente di garantire la fornitura agli utenti a titolo gratuito. La Casina dell’acqua è un servizio garantito da Ecoline azienda leader che commercializza impianti di produttori Made in Italy che erogano acqua di alta qualità, liscia e gassata con una tecnologia all’avanguardia, oltre che efficiente ed efficace nella struttura di erogazione, che permette il funzionamento 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, in qualsiasi condizione atmosferica.
Dal punto di vista della sicurezza e dell’igiene, la Casa dell’Acqua è costruita in materiali asettici e perfettamente idonei a contenere macchinari distributori di bevande ad uso umano e di facile e immediato utilizzo.