Il primo cittadino di Asciano fa il punto su lavori che interesseranno il territorio comunale
ASCIANO. Ci sono alcuni progetti rilevanti sui quali il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci sta lavorando e che intende portare avanti in futuro. Nucci è ricandidato al ruolo di primo cittadino di Asciano alle prossime elezioni amministrative di giugno e sarà sostenuto dalla coalizione di centrosinistra.
Il nuovo parcheggio ad Arbia, la variante di Camparboli, la pista ciclabile verso Rapolano Terme sono tre progetti nell’agenda di Fabrizio Nucci.
Ad Arbia potrà nascere un nuovo parcheggio, a disposizione della cittadinanza, che avrà un totale tra i 40 e i 50 posti auto. “Andremo ad acquisire un’area delle Ferrovie – dichiara il sindaco di Asciano, Fabrizio Nucci. – L’accordo con Rfi è in fase di definizione. L’obiettivo è quello di dare vita a un nuovo parcheggio che sarà in futuro collegato con la ciclovia e con il ponte pedonale tra Arbia e Taverne d’Arbia”.
Poi la variante di Camparboli, infrastruttura che migliorerà l’accesso ad Asciano. Spiega il sindaco Fabrizio Nucci: “È quasi pronto l’adeguamento, viste le nuove norme, al progetto definitivo per l’opera. Abbiamo ricevuto un finanziamento di 90 mila euro dalla Provincia di Siena per la progettazione, troveremo le risorse per realizzare i lavori”.
Nel taccuino del sindaco Fabrizio Nucci c’è poi anche la pista ciclabile che collegherà Asciano a Rapolano Terme, un progetto interamente finanziato da Regione Toscana e da Fondazione Mps, primo segmento di quella che sarà la Ciclovia dei Due Mari. “Ci sono a disposizione 390 mila euro dalla Regione Toscana e 160 mila euro dalla Fondazione Mps – dichiara il primo cittadino ascianese. – Il progetto è passato dalla conferenza dei capigruppo e ora dovrà essere approvato in consiglio comunale”.