"La preoccupazione nasce dall'esigenza di permettere un utilizzo sicuro degli attraversamenti su la Cassia"
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2014/11/papini-fabio.jpg)
BUONCONVENTO. Segnaletica orizzontale e strisce pedonali in parte sbiadite o ormai del tutto impercettibili, attraversamenti e segnaletica invisibile delle strade con conseguente pericolo per i pedoni: è questa la denuncia sullo stato della segnaletica orizzontale che arriva da Buonconvento.
A far notare le condizioni non proprio ottimali, dello stato in cui versa il capoluogo Buonconventino è il Capo gruppo della lista civica “Buonconvento Insieme per Fabio Papini: ” Una buona Amministrazione dovrebbe garantire sempre la sicurezza ai propri cittadini e i lavori di rifacimento delle strisce pedonali, segnaletica orizzontale all’interno del nostro capoluogo e semafori pedonali su la Cassia, rientrano in quest’ottica.
“Nel nostro capoluogo i residenti sono invece costretti a rimanere senza interventi di manutenzione programmata, (nonostante gli esorbitanti incassi dell’autovelox) esattamente come le coperture delle buche delle strade interne, la manutenzione della segnaletica orizzontale e l’installazione dei tanto attesi semafori a chiamata su gli attraversamenti pedonali della Cassia”.
La preoccupazione nasce dall’esigenza di permettere un utilizzo sicuro degli attraversamenti su la Cassia; infatti, tale tratto è percorso da un pesante traffico veicolare che spesso non rispetta i limiti di velocità e mette a continuo rischio l’incolumità di chi abbia la necessità di attraversare la strada, sia pure solo per raggiungere i negozi, le scuole e i centri sportivi.
Tra i compiti dell’Amministrazione Comunale c’è sicuramente la salvaguardia dell’incolumità e del benessere dei propri concittadini.
Per significare quanto è sentita l’esigenza di una soluzione rapida che permetta di mettere in sicurezza il tratto di strada indicato, sarà depositata inoltre al protocollo dal Gruppo che rappresento una petizione con raccolta firme in appoggio ad un’interrogazione.
La quantità di firme raccolte sarà la dimostrazione di come ci sia da parte di tante persone una notevole attenzione per il problema specifico e per la situazione della viabilità in generale.
Il Gruppo
” Buonconvento Insieme per Fabio Papini ”