
CASTELNUOVO BERARDENGA. Da Roberto Montanelli, consigliere comunale di Potere al Popolo, riceviamo e pubblichiamo.
“Durante il consiglio comunale di oggi, la nostra mozione per la definizione di un regolamento comunale che permetta di autorizzare l’utilizzo di spazi pubblici, solo se vengono rispettati dai richiedenti i dettami costituzionali e quanto previsto dalla normativa in tema di violenza, discriminazione e tutela dei diritti fondamentali dell’individuo, è stata approvata.
Ringraziamo la maggioranza per averla appoggiata, naturalmente.
Registriamo, invece, il posizionamento dei consiglieri della destra che, nonostante siano stati eletti giurando fedeltà alla Costituzione Italiana, si sono opposti negando il rispetto di principi che dovrebbero essere patrimonio comune, a prescindere dai colori politici.
Evidentemente un distorto concetto di libertà, intesa come impunità (“libertà” di essere violenti, di discriminare, di promuovere la sopraffazione e la soppressione dei diritti) li ha portati a difendere una organizzazione neofascista e prendere una posizione in contrasto con i principi su cui si fonda la Repubblica che dovrebbero servire. E di cui la nostra comunità vuole fare volentieri a meno”.