MONTALCINO (a. m.) “Le nostre tante realtà e in particolare questo territorio sono la dimostrazione concreta che è possibile crescere grazie alla qualità, alla condivisione e all’integrazione”, ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, intervenendo alla cerimonia inaugurale di Benvenuto Brunello a Montalcino. “Il Paese sta andando molto meglio che in passato. Dobbiamo fare ancora meglio sul lavoro e sui giovani”. Secondo il ministro sarà proprio lo slancio imprenditoriale delle nuove generazioni che “permetterà al Paese di andare sempre avanti”.
“Faccio le mie congratulazioni a Sting, che ascolto per la prima volta dal vivo, è stata un’esperienza emozionante”, ha sottolineato Padoan.
Il cantautore inglese, produttore di vino nella sua tenuta di Figline Valdarno infatti, è intervenuto prima del titolare del dicastero dell’Economia e, per ringraziare il Consorzio del Brunello dell’invito, durante la cerimonia avvenuta al Teatro degli Astrusi, ha cantato la celebre “Message in a bottle”.