ABBADIA SAN SALVATORE. Continua con nuovi appuntamenti il cartellone di “Ottobre in biblioteca”, promosso dalla biblioteca comunale di Abbadia San Salvatore nell’ambito di “Tipi da biblioteca”, la campagna di comunicazione della Regione Toscana in collaborazione con “Ottobre Piovono Libri” e con il “Centro per il libro e la lettura” del ministero dei beni culturali.
L’iniziativa propone incontri con gli autori e appuntamenti letterari aperti a tutti, affiancati dalla mostra-mercato nei locali della biblioteca comunale, in Via Gorizia, che sarà aperta fino a domenica (18 ottobre) tutti i giorni, dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.30. Su tutti i libri verrà applicato uno sconto del 10 per cento sul prezzo di copertina.
Dopo i primi appuntamenti che hanno animato lo scorso weekend, “Ottobre in biblioteca” torna mercoledì (14 ottobre) alle ore 10, quando Andrea Valente, scrittore di libri per ragazzi, incontrerà il pubblico nella videoteca in Via Mentana per parlare di “Guarda che lù”, una narrazione folleggiante lunaticamente tratta dal libro “Guarda che luna”. Giovedì (15 ottobre), sempre alle ore 10 nella videoteca, sarà la volta di un altro scrittore di libri e filastrocche per ragazzi, Stefano Bordiglioni, che è stato anche autore di testi per il programma televisivo “Zona Franka”, in onda su Rai3, e della sigla del programma per bambini “E’ domenica papà”.
Venerdì (16 ottobre) alle ore 17 il programma prevede l’incontro con Gianfranco Barbanera, iscritto all’albo degli psicologi della Regione Toscana e attualmente ricercatore di materiale sui Cavalieri di Santo Stefano in Val di Chiana. Barbanera presenterà il suo libro “L’alba dei vantini, Cavalieri di Santo Stefano”, ambientato nella zona di Arezzo e dell’Isola d’Elba.
Gli appuntamenti con “Ottobre in biblioteca” andranno avanti fino a domenica 18 ottobre. Il cartellone completo degli appuntamenti è disponibile anche sul sito internet del Comune di Abbadia San Salvatore, <www.comune.abbadia.siena.it. La mostra-mercato del libro è realizzata in collaborazione con la libreria “La Piccola Oasi” di Chiusi, “Libreria Centofiori & C.” di Montepulciano; “Agenzia V.A.L.I.” di Abbadia San Salvatore e la Casa Editrice “Thesan e Turan” di Montepulciano.