L’operazione ha consentito di sostituire gli impianti dove degradati ed installarne di nuovi dove assenti
MONTERIGGIONI. Nuovi impianti pubblicitari su tutto il territorio di Monteriggioni.
Il Comune si è, così, adeguato alla normativa nazionale riportando il territorio ad avere un numero congruo di impianti volti alle affissioni pubblicitarie. Attraverso questa azione il territorio, inoltre, ha un numero ben superiore al minimo richiesto dalla Legge.
“Un intervento che si era reso necessario da tempo – afferma la ViceSindaca Paola Buti – Adesso il Comune di Monteriggioni ha una serie di bacheche pubblicitarie utili per il territorio e soprattutto a norma di legge. Il posizionamento dei nuovi impianti è stato studiato dall’Ufficio competente, in modo da collocare i nuovi impianti in siti ben visibili”.
L’operazione ha consentito di sostituire gli impianti dove degradati ed installarne di nuovi dove assenti. Sono impianti pubblicitari di varie dimensioni realizzati con pali zincati, profilo sagomato zincato e lamiera completi di verniciatura.
Inoltre, alcuni di questi impianti hanno la possibilità anche di essere destinati ad annunci necrologici, in alcune zone del territorio nelle quali erano assenti da anni.
L’operazione ha avuto un costo complessivo di più di 18mila euro per venti impianti pubblicitari totali.