COLLE VAL D’ELSA. Non solo consegne a domicilio. Dal 3 maggio nella sede di Valdelsa a Domicilio, in via XXV Aprile 30 a Colle Val d’Elsa, sarà attivo un ufficio di Servizi Postali privato. L’ufficio svolgerà tutte le attività di competenza dell’ufficio postale tradizionale (spedizione di lettere, raccomandate e pacchi). L’iniziativa si deve ai due vulcanici imprenditori Camilla e Calogero che, dopo aver aperto la strada in zona per le consegne dirette di cibo e altri prodotti con la app Valdelsa a Domicilio (scaricabile in formato Android e iOs), ora si fanno pionieri del servizio postale privato.
Un altro franchising, stavolta quello di Posta Centrale, è la base da cui partirà la nuova attività. Il servizio non andrà a sostituire quello già esistente di Poste Italiane, ma gli si affiancherà, creando un nuovo punto di riferimento per chi ha bisogno di effettuare spedizioni veloci e in tutta sicurezza. Per quanto riguarda la spedizione di lettere e raccomandate Posta Privata si appoggerà alla rete postale già esistente, mentre per i pacchi si affiderà a una rete di corrieri scelti fra i più affidabili disponibili sul mercato.
I costi saranno in linea con quelli del mercato postale. Alcuni servizi saranno anche più economici, ponendosi in una via di mezzo fra i prezzi applicati nelle tabaccherie e quelli dell’ufficio postale tradizionale. L’abbinamento con Valdelsa a Domicilio permetterà, su richiesta, di effettuare ritiri a domicilio di lettere e pacchi da spedire.
“Sicuramente il nostro servizio sarà apprezzato dai professionisti perché snelliremo i tempi di attesa – dice Camilla -. Dal momento che il nostro guadagno non dipende da uno stipendio, ma da quante operazioni riusciamo a portare a termine, saremo stimolati a lavorare nel modo più veloce e preciso possibile”.
L’ufficio di via XXV Aprile 30 sarà aperto dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato.