I lavori sono iniziati nei giorni scorsi ed interesseranno il capoluogo e Bagno Vignoni
SAN QUIRICO D’ORCIA. Illuminazione completamente rinnovata nel territorio comunale, compresi il centro storico e Bagno Vignoni. I lavori di sostituzione della pubblica illuminazione sono iniziati nei giorni scorsi e si concluderanno nei primi mesi del 2025: riguarderanno il corpo illuminante e, in alcuni casi, anche i pali dei lampioni, successivamente alla sostituzione dei corpi illuminanti stessi.
“Con il nuovo piano di efficientamento energetico, e grazie ai led si stima una riduzione media del 30 per cento sui consumi del sistema di pubblica illuminazione” sottolinea il sindaco di San Quirico d’Orcia.
La sostituzione con nuove lampade a led consentirà anche di ridurre gli interventi di sostituzione dei corpi illuminanti in quanto le lampade di ultima generazione sono più performanti e hanno una vita media più lunga rispetto alle lampade sostituite. Con questi interventi viene migliorata anche la qualità della pubblica illuminazione grazie alla possibilità di installare lampade sempre più potenti e durature rispetto a quelle già presenti e datate.