Allagamenti in alcune zone del paese. E la Lega Nord insorge
MONTERONI D’ARBIA. Un nubifragio. In Val d’Arbia, la pioggia di queste ore ha creato allagamenti e difficoltà di transito per i mezzi.
Sui social non mancano immagini di piazzali allagati, di vie impraticabili. E con le foto arriva anche la polemica per i continui casi di “emergenza” dovuti al maltempo.
“È una vergogna! Monteroni d’Arbia non si può allagare ogni poco, non si può costruire i sottopassi e poi chiuderli ad ogni temporale perché si allagano, con l’Amministrazione che non fa nulla per prevenire ed è solo capace di giustificarsi rimarcando l’eccezionalità degli eventi. Questo territorio è stato rovinato dagli amministratori di Sinistra che hanno (mal) governato negli anni costruendo senza alcun filo logico e la necessaria cura del territorio”, afferma Fabio Tommasi, della Lega Nord di Monteroni.
“Dove sono finiti i lavori di consolidamento? Che fine ha fatto la promessa del piano di protezione civile?”, incalza l’esponente leghista, ribadendo infine “l’incapacità di una Giunta, buona solo a tassare i cittadini senza dare loro nulla”.