MONTEPULCIANO. Dopo l’incontro nella Sala Polivalente ex–Macelli, prosegue la campagna di informazione “Non ci casco”, organizzata per prevenire le truffe, i raggiri ma anche i furti e gli scippi di cui possono essere vittima i cittadini, in particolare gli anziani.
Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 15, alle 15.30, presso la Sala Rinascita di Abbadia di Montepulciano.
Come detto la prima assemblea della serie promossa dal Sindacato Pensionati – CGIL di Montepulciano e dal SILP, Sindacato di Polizia, in collaborazione con il Comune di Montepulciano e l’AUSER ha raccolto oltre un centinaio di partecipanti.
Particolarmente interessante è stato il contributo al dibattito offerto dalle forze dell’ordine (Polizia Municipale, Carabinieri, Guardia di Finanza) che hanno portato esempi pratici, purtroppo sempre più raffinati e frequenti, ed hanno fornito consigli e raccomandazioni per prevenire gli inganni e fronteggiare le emergenze.
Il ciclo di assemblee pubbliche prevede, dopo Abbadia di Montepulciano, altri due appuntamenti, al Centro Civico di Montepulciano Stazione, lunedì 22 settembre, ore 15.30, ed al Teatro dei Concordi di Acquaviva, venerdì 26 settembre, sempre alle 15.30.