In occasione delle iscrizioni per l’anno educativo 2010/2011 la gestione associata dei Servizi Educativi per la prima infanzia tra i Comuni di Sinalunga e Trequanda offre la possibilità di visitare le strutture a tutti coloro che sono interessati ad iscrivervi i propri bambini.
L’appuntamento è per sabato (15 maggio) al nido d’infanzia L’aquilone di Sinalunga e per sabato 22 maggio al micronido Le stelline di Trequanda.
C’è tempo fino al 3 giugno per presentare le nuove domande di iscrizione ai due nidi, le quali saranno accolte nell’ordine della graduatoria definitiva e nei limiti dei posti disponibili in ogni struttura, a seguito delle conferme dei bambini già frequentanti. Al nido d’infanzia L’aquilone (via dell’Opera 4, Sinalunga) possono presentare domanda genitori di bambini nati dall’1 gennaio 2008 al 31 maggio 2010 e verrà data priorità ai residenti nel Comune di Sinalunga, mentre per il micronido Le stelline (via dei Giardini 1, Trequanda) i bambini devono essere nati dall’1 gennaio 2008 al 30 agosto 2009 e saranno accolte in via prioritaria le domande dei residenti nel Comune di Trequanda.
La graduatoria provvisoria per ciascun nido sarà pubblicata all’Albo Pretorio dei due Comuni venerdì 11 giugno e sarà disponibile anche presso i loro uffici di riferimento. Eventuali ricorsi, indirizzati solo all’Ufficio comune per la gestione associata servizi educativi presso il Comune di Sinalunga, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 di venerdì 18 giugno. Successivamente verrà stilata la “Graduatoria generale annuale definitiva dei servizi associati – anno educativo 2010-2011”, che sarà pubblicata all’Albo Pretorio di ciascun Comune mercoledì 23 giugno. Verranno quindi contattate le famiglie che risulteranno utilmente collocate nella graduatoria generale definitiva: la mancata accettazione, entro i termini che saranno comunicati, comporterà la rinuncia all’inserimento del bambino e lo scorrimento della graduatoria.
Le domande pervenute oltre il 3 giugno e comunque entro e non oltre il 30 novembre, valutate con gli stessi criteri del bando, formeranno una graduatoria integrativa di accesso per i posti eventualmente disponibili nel corso dell’anno e non coperti dalla graduatoria generale.
I moduli per presentare la domanda sono disponibili presso l’Ufficio comune servizi educativi del Comune di Sinalunga (lunedì – venerdì dalle ore 9 alle ore 13, lunedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18), tel. 0577 635228 – 635226 e presso l’Ufficio istruzione del Comune di Trequanda (lunedì – sabato dalle ore 9 alle ore 13, lunedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 18), tel. 0577 662114 – 662092. Possono essere richiesti per e-mail agli indirizzi lucia.mazzetti@comune.sinalunga.si.it o monia@comune.trequanda.siena.it oppure scaricata dai siti www.comune.sinalunga.si.it o www.comune.trequanda.siena.it
Sempre entro il 3 giugno devono essere consegnate le domande per il servizio di nido domiciliare a Bettolle, realizzato dalla Cooperativa Sociale Koinè di Arezzo. I moduli per richiedere l’iscrizione sono a disposizione presso la sede di piazza Lucioli 2, a Bettolle. Per informazioni è possibile contattare direttamente la sede del nido domiciliare, tel. 0577 623607, o la Cooperativa Koinè, tel. 0575 900309.