In questa occasione i tre nidi comunali “I Girasoli” a Lecchi, “La Coccinella” in via Sangallo e “Rodari” in via Togliatti saranno infatti aperti al pubblico.
In tutto sono quattro i nidi d'infanzia presenti sul territorio comunale, destinati a bambini da 3 a 36 mesi: tre sono comunali ed uno accreditati in convenzione. Per un totale di accoglienza di 150 bambini.
Si aprono poi le iscrizioni per gli asili nido comunali. A partire dal 13 maggio sarà possibile iscrivere per l'anno scolastico 2010/2011 i bambini nati nel 2008, 2009 e 2010. Le domande di ammissione per i nuovi iscritti e le domande di riammissione dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo (Urp – piano terra Palazzo Comunale di Piazza Cavour 2) dal 13 quindi fino alle ore 13 del 28 maggio, durante l'orario di apertura dell'ufficio (tutte le mattine nei giorni feriali dalle 10 alle alle 13,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18).
La domanda redatta su appositi moduli da ritirarsi presso l’Urp insieme alla copia dei criteri per l’attribuzione dei punteggi per la formazione delle graduatorie di ammissione, dovrà essere corredata della modulistica per l’autocertificazione di stato, fatti e qualità personali ai sensi della normativa in materia, necessaria per l’ammissione. Tra i documenti da presentare, importante è la dichiarazione attestante il reddito equivalente relativo alla situazione economica del proprio nucleo familiare relativo all’anno 2009 risultante dalla applicazione Isee ed ogni altro documento attestante circostanze valutabili ai fini dell’attribuzione dei punteggi per la formazione della graduatoria di ammissione.
Il modello per la iscrizione e tutta la documentazione relativa sarà disponibile, sempre dal 13 maggio, anche sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.
Maggiori informazioni all’Ufficio Istruzione del Comune al telefono 0577 986342.