Apertura di tutte le scuole martedì 24. Notizie in aggiornamento
MONTEPULCIANO. Con riferimento all’intensa ondata di maltempo con abbondanti nevicate che stanno interessando in queste ore Montepulciano e la provincia, si comunica che l’Amministrazione comunale sta predisponendo gli scuolabus per garantire il trasporto scolastico degli studenti per il rientro alle proprie abitazioni.
Per quanto riguarda le scuole superiori l’Amministrazione comunale è in contatto costante con il gestore del trasporto pubblico Autolinee Toscane, che ha garantito i mezzi necessari per il rientro degli studenti alle loro abitazioni. Considerate le condizioni meteo le partenze subiranno ritardi.
Il sindaco Michele Angiolini sta provvedendo, con apposito atto, alla chiusura dell’Istituto comprensivo “Iris Origo” di Montepulciano, con la sospensione di tutte le attività didattiche pomeridiane.
Gli operai comunali sono al lavoro con i mezzi in dotazione per ridurre al minimo i disagi sulla viabilità comunale.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.
MALTEMPO AGGIORNAMENTO
Con ordinanza sindacale, per motivi di condizioni meteo avverse, è stata decisa la chiusura anticipata dei plessi scolastici Iris Origo di Montepulciano, Sant’Albino e della scuola parificata Fausto Fumi, per la giornata di oggi lunedì 23 gennaio, con la sospensione di tutte le attività didattiche pomeridiane.
L’Amministrazione comunale, di concerto con i dirigenti scolastici, sulla base dei bollettini meteo e delle previsioni per le prossime ore, deciderà in merito all’eventuale chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 24 gennaio. Comunicazioni in merito saranno rese nelle prossime ore.
Aggiornamento
Nella giornata di martedì 24 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado di Montepulciano rimarranno aperte. La decisione è stata presa al termine del tavolo di coordinamento tra Amministrazione comunale e dirigenti scolastici con il gestore del trasporto pubblico locale Autolinee Toscane che ha assicurato di poter garantire il servizio di trasporto scolastico; nella riunione, sono state sentite anche Anas e Provincia di Siena che sono al lavoro incessantemente con mezzi spargisale su tutta la viabilità provinciale interessata dal maltempo, così come i mezzi spargisale e spazzaneve e gli operai comunali che hanno operato per garantire la pulizia e una sicura percorribilità delle principali vie di comunicazione.
Considerata l’allerta per rischio ghiaccio dalla mezzanotte fino alle ore 10 di domani mattina, si raccomanda la massima attenzione.