POGGIBONSI. E’ il momento che il comune di Poggibonsi si assuma le sue responsabilità!!! In questi ultimi anni l’amministrazione, insieme anche all’opposizione, ha portato avanti il progetto di rivalorizzazione dei nostri patrimoni culturali, storici e artistici, e non possiamo sopportare oltre, che ci siano delinquenti che distruggono ed offendono la nostra terra e la nostra cultura.
Molte volte abbiamo chiesto alla maggioranza di mettere la videosorveglianza, in tutti quei siti ritenuti di importanza storica, e la risposta che veniva data era che non era necessario, adesso è di primaria importanza.
Sentiamo parlare spesso, che il nostro territorio dovrebbe entrare in un itinerario turistico, questo non solo per valorizzarlo ma anche per portare introiti commerciali alle numerose attività che lavorano nel settore. Proprio per questo è fondamentale preservare il patrimonio artistico con ogni mezzo. E’ importante dare risposte chiare ai cittadini, offesi e danneggiati da questi comportamenti vandalici. Pertanto, nella misura in cui i turisti devono pagare una tassa di soggiorno, chiediamo che questo introito sia utilizzato per l’istallazione di telecamere, sicuramente fonti deterrenti.
Non vogliamo sentirci dire che mancano le risorse, ma avere risposte chiare e precise per risolvere questo grave problema, mettendo in sicurezza il nostro patrimonio cittadino.
Gianni Martinucci portavoce provinciale di FDI-AN Siena e Domenico Delllo Iacono portavoce comunale