RAPOLANO TERME. Il Nido Comunale Jacopo Benedetti di Rapolano gestito da Koinè Cooperativa Sociale e la Biblioteca Comunale di Rapolano Terme in gestione all’Associazione culturale TvSpenta con la partecipazione dell’Associazione Mamme Social sono lieti di annunciare il nuovo programma di letture ad alta voce per la primavera-estare 2018 promosso dal Programma Nati per Leggere.
Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma Nati per Leggere è presente in Toscana e in tutte le regioni italiane.
Propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Le attività sono realizzate con il contributo economico del Centro per il Libro e la Lettura, delle Regioni, delle Province e dei Comuni partecipanti al programma, e grazie all’attività degli operatori dell’infanzia e dei volontari.
A Rapolano, l’esigenza di dare una cadenza regolare a questi pomeriggi di lettura ha portato il Nido e l’Associazione TvSpenta a redigere un calendario degli appuntamenti in programma da questo mese fino all’estate. Prima data sull’agenda è il prossimo mercoledì 21 febbraio, dalle 17 alle 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Rapolano in via G. di Vittorio, 7. Seguirà un altro incontro in biblioteca il 21 marzo e poi altri 3 appuntamenti tra aprile e giugno presso il nuovo giardino del Nido Jacopo Benedetti, via Bologna 2.
La stagione primaverile ed estiva di letture terminerà sabato 14 luglio presso il Parco dell’Acqua in occasione dell’eco-festival musicale TvSpenta dal Vivo X Edizione, organizzato dall’Associazione culturale TvSpenta.