![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/09/logo-tosc.jpg)
POGGIBONSI. Dal Partito Indipendentista Toscano riceviamo e pubblichiamo.
“È nato, con atto costitutivo e statuto regolarmente registrati, il 2 Settembre 2016, il Partito Indipendentista Toscano, formato da 5 soggetti costituenti compresi noi, Mauro Mori e Daniele Chiti. Per la nascita del PIT si è reso necessario dare le dimissioni dal partito Toscana Stato.
Comunichiamo quindi a tutti gli iscritti e le iscritte di Toscana Stato le dimissioni dal partito e ringraziamo per le possibilità dateci. Siamo convinti di aver dato molto a questo partito politico e di aver lavorato con grande impegno e dedizione. Ringraziamo il nostro ex partito senza il quale non sarebbe stato possibile far conoscere il simbolo dell’amore per la Toscana e le sue città e sappiamo di aver ripagato le persone che hanno creduto in noi con una campagna elettorale su Grosseto sobria, piena di contenuti, mai urlata, nella quale, né sui giornali né negli incontri pubblici, né duranti gli incontri televisivi, c’è stato un solo momento di polemica. Questo per dire che l’immagine del partito, durante la nostra azione, ne è risultata di alto livello e ne ha innalzato il lustro. Per Poggibonsi possiamo solo dire che ci ha dato l’opportunità a noi e gli altri miltanti di veder tornare le persone a voler bene al proprio luogo di appartenenza. Auguriamo a Toscana Stato, sinceramente, un buon lavoro.
Ovviamente, continueremo il nostro percorso politico di indipendentisti toscani direttamente in prima linea con, se possbile, maggior spirito e iniziativa
A seguire un estratto dello statuto. Art 2 – Il Partito Indipendentista Toscano è un partito democratico, pacifico, legalitario, che opera all’interno della cornice dell’ordinamento legale dello stato italiano, che rifiuta le ideologie dittatoriali fascista, comunista, nazista, e qualunque ideologia di qualsiasi derivazione, politica o religiosa, che professi l’odio, la superiorità razziale o religiosa e la sottomissione dei popoli o del genere femminile. L’obiettivo del PIT è quello di perseguire l’indipendenza della Toscana dallo Stato italiano, e da qualsivoglia organizzazione sovranazionale di stati che neghi o intralci la piena sovranità della Toscana e di tutte le Nazioni.
Detto ciò, su Poggibonsi siamo già molto attivi nel settore del sociale, promuovendo l’educazione civica ed il rispetto per la propria città”.