Manifestazione, patrocinata dal Comune e con la supervisione della Fondazione Torrita Cultura, dedicata ai bambini: il ricavato sarà devoluto alle scuole
TORRITA DI SIENA. Una giornata di festa a Torrita di Siena per il “Peter Park”, che ha un sottotitolo che spiega alla perfezione il senso della manifestazione: una giornata insieme ai bambini per ritornare bambini. L’iniziativa si terrà domenica 31 maggio ai giardini Peep dalle 10,30 fino alle ore 20.
Una manifestazione, patrocinata dal Comune e con la supervisione della Fondazione Torrita Cultura, dedicata ai bambini ed il cui ricavato sarà interamente devoluto alle scuole del territorio. L’amministrazione comunale dimostra così di continuare a pensare alle giovani generazioni, al loro divertimento, ai momenti di svago, ma anche alla loro formazione ed educazione.
Grande impegno per l’organizzazione è stato profuso dall’assessore all’istruzione e vicesindaco Sara Maccioni, che commenta così: “Do fondamentale importanza nei ringraziamenti alle tante associazioni del territorio e all’aiuto dei genitori che sono stati fondamentali per la riuscita della festa”.
E’ stata propria la vicesindaco Maccioni a voler dare vita a questo evento, che nasce quest’anno. E ha trovato terreno fertile tra i cittadini torritesi ed un’ottima collaborazione con la struttura comunale, oltre all’importante apporto garantito dall’associazionismo che come sempre ha risposto presente a questo intento e nuovo evento.
L’organizzazione dell’evento ha avuto la durata di due mesi e ha impegnato tante associazioni del territorio. I bambini potranno vivere momenti ludico-motori e al tempo stesso momenti di formazione: i ragazzi potranno ricevere informazioni sul primo soccorso, potranno effettuare un laboratorio di artigianato, di pittura, potranno divertirsi con la magia e con la musica.
L’apertura della giornata sarà data da una parata della scuola del gruppo degli sbandieratori e tamburini alle ore 10,30. Una festa di colori e tante emozioni per i più piccoli e non solo.
“E oltre a tutto questo – aggiunge il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi – verrà inaugurato il nuovo parco giochi promesso in area Peep. E’ la chiusura del primo anno da sindaco con l’ennesima promessa mantenuta”.
Saranno presenti durante tutta la giornata punti di ristoro a cura delle contrade dell’Associazione Sagra San Giuseppe.