Iniziativa di Anpas e Cesvot per promuovere l’attività delle Pubbliche Assistenze
SOVICILLE. Musica e volontariato: un connubio perfetto per il festival “Nota Ideale” promosso da ANPAS Toscana in collaborazione con Cesvot al fine di promuovere l’attività delle Pubbliche Assistenze, l’impegno quotidiano delle volontarie e dei volontari ANPAS al servizio delle comunità, e magari – perché no – raccogliere adesioni al mondo del volontariato, soprattutto tra le nuove generazioni. L’appuntamento è per il prossimo venerdì 4 ottobre a Sovicille (SI) dove partire dalle ore 21:00 presso lo storico Dancing Club si esibiranno i The Occasionals (vincitori di Sanremo Rock 2021) e la band di supporto Le Scimmie (nota band locale).
In prossimità della sala concerto del Dancing Club del Circolo ARCI di Sovicille, saranno allestiti degli stand dimostrativi di alcune attività delle Pubbliche Assistenze Toscane per dare informazioni sulle attività e le iniziative in corso, tra cui il progetto “Buona Strada” per promuovere le giuste abitudini legate alla sicurezza alla guida, il Servizio Civile Universale, le buone pratiche di protezione civile “Io non rischio”, la donazione di sangue ed emocomponenti e le manovre salvavita BLS-D.
Prima dell’evento interverranno, a introduzione della serata, il vicepresidente Andrea Nuti e il referente del settore, proselitismo del volontariato e buone pratiche diffuse, organizzatore della serata, Luca Vetrini.