CASTELNUOVO BERARDENGA. Un’iniziativa didattica rivolta ai bambini per imparare divertendosi a rispettare l’ambiente e la natura. E’ questo lo spirito di “Museo a Merenda”, che proporrà tre appuntamenti dedicati ai più piccoli a Castelnuovo Berardenga al Museo del Paesaggio, promossi in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Cooperativa sociale Pleiades.
Si comincia domani (21 novembre), alle ore 15.30, con “Pappaesaggio”, una caccia al tesoro in forma di storia in cui i bambini potranno conoscere le diverse tipologie di agricoltura che rispettano il paesaggio e apprendere, giocando, il significato dei concetti di filiera corta, agricoltura biodinamica e prodotti a impatto zero. In premio, per tutti i piccoli partecipanti una gustosa merenda a base di panini e bevande biologiche.
“Museo a merenda” tornerà sabato 19 dicembre, con “Aspettando il Natale”, e sabato 23 gennaio, con il laboratorio didattico “Il paesaggio nelle fiabe dei Fratelli Grimm”. Le iniziative, gratuite, si terranno presso la sede del Museo, in Via Chianti, 61 a Castelnuovo Berardenga. Per informazione è possibile telefonare al numero 338-8681435 o inviare un’e-mail all’indirizzo direttore.museopaesaggio@museisenesi.org.