Circa 200 le persone che hanno degustato il menù pensato per la serata che ha permesso l’incontro di straordinarie tradizioni culinarie
MURLO. La “Pro-Cena”, evento organizzato a Vescovado di Murlo dalla rinnovata Associazione Pro Loco, è stata un vero e proprio successo. Circa 200 le persone che hanno degustato il menù pensato per la serata che ha permesso l’incontro di straordinarie tradizioni culinarie, da quella nostrana, con prodotti tipici del territorio, a quella siciliana e calabrese.
“Un evento straordinario – sottolinea il sindaco di Murlo Fabiola Parenti – dove è stato bello riscoprire il senso di comunità e la voglia di stare insieme con semplicità e armonia. Complimenti alle ragazze e ai ragazzi della Pro Loco che hanno pensato all’organizzazione e hanno fatto passare una bella serata a tutta la nostra città. La sinergia e la passione con la quale è stato organizzato questo evento sono un esempio che tutti dobbiamo seguire per crescere ogni giorno e raggiungere obiettivi importanti.”
Durante la “Pro-Cena” è stato presentato anche il programma dell’imminente quarta edizione del Festival Bluetrusco che inizierà venerdì 13 luglio con l’apertura ufficiale del festival alle ore 17.00, la tavola rotonda “Trent’anni dall’apertura dell’Antiquarium di Poggio Civitate – Museo Etrusco di Murlo (ore 18.00), la cena in piazza (ore 20.00) e il concerto degli allievi dell’Accademia Chigiana (ore 21.00).