In commissione Ambiente forze politiche compatte per la ricostruzione e il ripristino della viabilità nel Comune di Castiglione d’Orcia
FIRENZE. Forze politiche compatte in commissione Ambiente del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), per la ricostruzione del ponte Nove Luci, nel Comune di Castiglione d’Orcia. L’infrastruttura, pesantemente danneggiata dall’alluvione del novembre 2012, è stata oggetto di una mozione presentata dai consiglieri Giacomo Giannarelli (M5s), Andrea Quartini (M5s) e Simone Bezzini (Pd).
Nel dispositivo, votato all’unanimità, la Giunta toscana è impegnata a lavorare per arrivare quanto prima alla ricostruzione del ponte situato lungo la strada provinciale 18, a partire dalla conclusione della fase di progettazione avviata dall’amministrazione provinciale, anche attraverso una valutazione tecnica e normativa del progetto consegnato dal comitato cittadini “C’era una volta il Ponte dell’Orcia”.
La Giunta dovrà inoltre verificare la possibilità di reperire risorse straordinarie o attivarsi presso il Governo per le coperture finanziarie necessaire.