SIENA. Anche questo anno sta per terminare ed è giusto fare un breve resoconto di quello che abbiamo fatto in questo 2014 a livello locale come gruppo del MoVimento 5 Stelle.
COLLE DI VAL D’ELSA. Il nostro gruppo è nato più o meno 2 anni e mezzo fa con l’intento di insinuare anche a Colle quella che è la filosofia cardine del nostro movimento, la vera essenza di questa nuova forza politica: la partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica, la democrazia diretta e partecipata che mai nessun movimento o partito in Italia avevano mai sperimentato. Sappiate che il nostro Movimento è in progressiva crescita, forse lenta ma inesorabile. Sappiate che non è possibile fermare la volontà che ci contraddistingue, la voglia di equità, il desiderio di vedere un giorno l’onestà che prevale su qualunque altro malaffare!
Un primo passo l’abbiamo compiuto qualche mese fa, quando siamo riusciti a far entrare un cittadino a 5 stelle, il nostro consigliere comunale Roberto Galgani, in rappresentanza di tutti i cittadini colligiani all’interno delle istituzioni.
Il nostro gruppo ha lavorato molto bene in questi ultimi mesi, ha fatto sì che proposte o malumori provenienti dal basso, dai cittadini, venissero tradotte in mozioni, interpellanze, interrogazioni, permettendoci anche di ottenere buonissimi risultati a favore della cittadinanza. Abbiamo svolto il nostro ruolo di opposizione, cercando chiarezza quando questa ci veniva nascosta; abbiamo portato alla luce certe questioni che altrimenti non sarebbero venute a galla o che comunque sarebbero state raccontate diversamente. Abbiamo fatto molto e continueremo a farlo con lo spirito di fare il bene di tutta la nostra comunità, di tutta la nostra città.
Una lista delle nostre azioni istituzionali la potete trovare qui.
Di seguito una lista di pagine che vi invitiamo a visitare per farvi un’idea del lavoro che abbiamo svolto solo nel 2014. Che possiate rafforzare la vostra convinzione se già ci sostenete, o ricredervi se vi hanno indotto a pensare che “il M5S non fa nulla, ma urla e basta!”.
Marzo 2014 – Aprile 2014 – Maggio 2014 – Giugno 2014 – Luglio 2014 – Agosto 2014 – Settembre 2014 – Ottobre 2014 – Novembre 2014 – Dicembre 2014
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti un felice Natale e un felice anno nuovo, invitandovi a venire a conoscerci ed a partecipare con noi per dare al più presto l’avvio ad un’Italia a 5 Stelle!