MONTERONI D’ARBIA. Al via anche per il 2015 le richieste per ricevere il contributo ai canoni di affitto per tutte le famiglie. L’amministrazione comunale di Monteroni ha infatti pubblicato il bando che permetterà di presentare domanda per ottenere contributi ad integrazione dei canoni di locazione. C’è tempo fino al 12 giugno e i possessori dei requisiti potranno presentare domanda secondo un apposito modello predisposto dagli uffici e disponibile sul sito internet del Comune di Monteroni d’Arbia o presso il Servizio Sociale.
“Anche per l’anno 2015 – spiegano dall’Amministrazione – abbiamo voluto mantenere invariata la cifra che il Comune eroga per il contributo affitto (aumentata rispetto al 2013) ed alla quale dobbiamo aggiungere poi un finanziamento proveniente dalla Regione Toscana, anche se per l’anno in corso ancora non è stato ancora liquidato”.
Tra i requisiti richiesti quello di avere valori Ise e Isee rientranti nei seguenti parametri: per la fascia “A” un valore ISE uguale o inferiore 13.062,14 euro (corrispondente all’importo di due pensioni minime INPS) con incidenza del canone annuo sul valore Ise non inferiore al 14%. Per la fascia “B” valore ISE compreso tra 13.062,14 euro e € 28.216,37 euro e valore Isee non superiore 16.000,00 con incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore Ise non inferiore al 24%.
Alla chiusura del bando sarà stilata una graduatoria, distinta nelle due fasce di riferimento sulla base delle diverse percentuali di incidenza canone/valore Ise e nel rispetto di alcuni criteri di priorità come la presenza nel nucleo familiare di uno o più componenti ultrasessantacinquenni, lo status di nucleo monogenitoriale e monoreddito con uno o più figli a carico o sottoposto a provvedimento esecutivo di sfratto che non sia stato intimato per morosità. Le domande devono essere presentate, secondo il modulo allegato al bando stesso, entro le ore 12 del 12 giugno 2015 presso l’Ufficio Protocollo del Comune o spedite tramite raccomandata postale entro la data di scadenza del bando.