MONTERONI D'ARBIA. Domenica 13 luglio alle 17 verrà inaugurato il nuovo Parco delle More di Cuna, una zona verde dove giocare all'aria aperta, allenarsi e trascorrere ore di svago. Il tradizionale taglio del nastro avverrà alle ore 17 alla presenza del sindaco Jacopo Armini e del presidente del Comitato "Amici delle More" Claudio Fanetti. A seguire il brindisi e il torneo di calcetto dei bambini nel campo sportivo realizzato all’interno del Parco. Dopo la premiazione dei vincitori sarà offerto un ricco buffet a tutti i presenti.
La nuova area comprende un campo di calcio, giochi per bambini, un percorso –vita con varie attrezzature per l’attività fisica e un gazebo provvisorio. Nei progetti futuri del Comitato c’è la realizzazione di un gazebo permanente, un braciere e un campo di beach volley. Lo spazio verde si estende per settemila metri quadri ed è stato realizzato grazie all’impegno e alla dedizione dei cittadini che nel 2007 si sono costituiti in Comitato per la gestione e il mantenimento del parco che ha incontrato l’approvazione del sindaco Armini. Il Parco è stato, infatti finanziato in gran parte dall’amministrazione comunale in collaborazione con i cittadini e con il contributo del Monte dei Paschi Leasing e Factoring.
Il Parco delle More di Cuna è stato creato per rispondere alle esigenze di tutti i cittadini di avere a disposizione un luogo dove ritrovarsi, socializzare, svolgere manifestazioni culturali e benefiche, un centro di aggregazione utile per una comunità fortemente legata al proprio territorio.