Domenica 1° ottobre taglio del nastro della nuova sede a Cuna. Da lunedì 2 ottobre ripartono tutte le attività
MONTERONI D’ARBIA. Nuova sede per la Società Filarmonica “G. Puccini” di Monteroni d’Arbia. Domenica 1° ottobre, alle ore 17, l’associazione inaugurerà i nuovi spazi in via Comunale, 21 in località Cuna, dove potrà continuare a svolgere le sue numerose attività culturali e musicali per adulti e bambini. Il taglio del nastro sarà salutato dal sindaco, Gabriele Berni, insieme al vicesindaco Alberto Taccioli, all’assessore Giulia Timitilli e ad altre autorità, prima di lasciare spazio all’esibizione di insegnanti e allievi della scuola di musica e della Banda cittadina.
“Per portare avanti il nostro progetto sociale e culturale – aggiunge Alessia Pellegrini, presidente della Società Filarmonica “G. Puccini” – è necessaria molta determinazione, forza di volontà e soprattutto risorse umane. Il gruppo docenti, infatti, è fondamentale e nel tempo siamo riusciti a creare una squadra di ragazzi volenterosi, pieni di iniziative e capaci di formare al meglio chiunque si avvicini alla nostra attività. Le associazioni vivono se siamo noi a farle vivere, se mettiamo in campo le nostre idee e proviamo a realizzarle. Per questo motivo, anche la nostra associazione è sempre aperta a nuovi stimoli sociali e culturali. Spero che la nuova sede sia un nuovo punto di partenza e una sorta di rinascita per avvicinare nuove persone all’associazione e alla musica. Ringrazio tutti coloro che ci sono sempre stati vicino e, in particolare, l’amministrazione comunale che ci ha sempre dato fiducia e permesso di realizzare le nostre attività e i nuovi spazi”.
Info. Da lunedì 2 ottobre la Società Filarmonica “G. Puccini” ripartirà con i corsi di musica per bambini e adulti, sia singoli che di gruppo e con altre attività, fra cui organizzazione di eventi musicali e supporti musicali in altre occasioni. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 327-5944141 oppure scrivere a filarmonica.monteroni@gmail.