Iniziativa organizzata in occasione dei trent'anni dall'istituzione del servizio di trasporto sanitario alla Pubblica Assistenza Val d'Arbia
MONTERONI D’ARBIA. Conoscenza, prevenzione, formazione. Sono queste le tre parole chiave fondamentali dell’esercitazione sanitaria di maxiemergenza promossa e organizzata dalla Pubblica Assistenza Val d’Arbia con il patrocinio del Comune di Monteroni d’Arbia e in programma domani, sabato 21 ottobre, dalle ore 8, negli spazi della palestra comunale nei pressi della scuola primaria. L’iniziativa vedrà impegnati circa 80 volontari e 5 operatori fra tecnici di centrale operativa e personale sanitario.
L’iniziativa, voluta per celebrare i trent’anni dall’istituzione del servizio di trasporto sanitario per la Pubblica Assistenza Val d’Arbia sul territorio monteronese, è volta a testare le procedure, verificare i ruoli e risolvere le criticità che si possono presentare nella gestione di un evento straordinario.
“Sarà un’occasione formativa importante – spiega il presidente della Pubblica Assistenza Val d’Arbia, Massimiliano Fioravanti – che ci impegnerà nel migliorare il nostro intervento e soprattutto la nostra capacità di comunicare e lavorare in squadra, che è un grande valore del volontariato organizzato, capace di fare la differenza con impegno e passione”.