![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288170270109.jpg)
“Da parte dei cittadini di Monteroni – affermano i democratici della cittadina della Valdarbia – c’è grande interesse per questa tematica: è forte la consapevolezza che non possiamo assistere inermi di fronte ad una decisione assurda e pericolosa come quella di mettere all’asta un bene confiscato alla mafia. Anche a Siena, inoltre, ed in altri comuni della provincia ci stanno chiedendo i moduli per raccogliere le firme”.
“Nei prossimi giorni – proseguono i democratici – continueremo la mobilitazione con un’iniziativa pubblica che si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 21.30 presso la sala piccola della discoteca Papillon, a cui parteciperanno Franco Ceccuzzi, Susanna Cenni, il vice presidente della Regione Toscana, Federico Gelli e la presidente dell’Arci Serenella Pallecchi.
I luoghi nei quali è possibile raccogliere le firme sono: a Monteroni d’Arbia, presso la sede della Pubblica assistenza, della Misericordia, il bar della società sportiva, l’Ottica ‘Negretto’; l’agenzia di viaggi ‘Il mosaico del mondo’, lo SPi-Cgil, il bar del bocciodromo, il bar Acli. Chi volesse firmare a Ville di Corsano, invece, può farlo presso il circolo ‘Il Colibrì’, a Ponte d’Arbia presso il bar ‘H’ e a Ponte a Tressa presso la tabaccheria Lorenzetti Valeria, la Cartoleria Lorenzetti Gloria e la pizzeria ‘Peter Pan’”.